Il biathlon nel cuore delle feste? Sabato il World Team Challenge, gli azzurri non ci saranno

Biathlon: i francesi Julia Simon e Fabien Claude dominano il World Team Challenge nello stadio dello Schalke 04
Info foto

Mobil. +491608703008

Biathlonl'evento

Il biathlon nel cuore delle feste? Sabato il World Team Challenge, gli azzurri non ci saranno

La kermesse di Gelsenkirchen vedrà la presenza di dieci coppie, con la leader della CdM, Franziska Preuss, in tandem con Nawrath e Simon-Claude a cercare il bis del 2023.

Il biathlon nel cuore delle feste ha ormai da oltre vent’anni un appuntamento iconico, seppur si tratti semplicemente di un’esibizione e i punti che contano torneranno ad essere tali dal 9 gennaio, quando si aprirà la quarta tappa di Coppa del Mondo a Oberhof.

Sempre in Germania, ecco sabato 28 dicembre il World Team Challenge, detto anche “Biathlon auf Schalke”, con dieci coppie miste in gara alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, con la tradizionale sfida in due segmenti (a partire dalle ore 18.10) dalla mass start all’inseguimento.

L’Italia non sarà presente, considerato che Dorothea Wierer ha fatto scelte differenti essendo al rientro in coppa e Lisa Vittozzi, come noto, potrà debuttare in stagione solo in occasione di Oberhof. Ci sarà la leader della classifica generale del massimo circuito, Franziska Preuss, in tandem con Philipp Nawrath, con i tedeschi padroni di casa che proporranno anche Vanessa Voigt e Julius Strelow, mentre per la Norvegia vedremo Karoline Knotten e Sturla Holm Laegreid e in casa Francia i campioni in carica del World Team Challenge, Julia Simon e Fabien Claude.

Gli svedesi Magnusson e Nelin partiranno da outsider, come i cechi Jislova-Krcmar, i lettoni Bendika-Rastorgujevs, la coppia ucraina in gran forma con Dzhima-Pidruchniy, infine i belgi Lie-Claude e gli austriaci Gandler-Eder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. Tre gare che daranno una prima svolta alla corsa alla sfera di cristallo: dopo la doppietta di Hochfilzen, Johannes Boe non vuole fermarsi, per puntare al pokerissimo nella località francese. L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50.