La sappadina, con il secondo posto nella mass start, ha completato tre gare da sogno a Ruhpolding, accorciando le distanze da Elvira Oeberg (oggi assente) nella classifica generale di una Coppa del Mondo che la vede solidissima al 3° posto. Contro questa Simon sembra impossibile, ma...
Lisa Vittozzi ha conquistato l'ottavo podio stagionale, il quinto individuale grazie ad una prestazione sontuosa sia al poligono sia sugli sci, nella mass start di Ruhpolding che ha chiuso la lunga tappa bavarese.
Solo Julia Simon, leader di una Coppa del Mondo sempre più nelle mani della transalpina, è riuscita a piegarla nel duello finale: "La gara è stata molto buona, anche se non avevo una grande forma sugli sci - ammetterà nel post gara, a fisi.org, la stessa azzurra - Sono stata brava a gestire le energie, concentrandomi sul poligono che sapevo essere fondamentale in una mass start. Soprattutto a terra, dove c'è stata molta selezione: sono molto contenta del risultato".
Una piazza d'onore che vale oro per Lisa: a fronte dell'assenza di Elvira Oeberg e Denise Herrmann-Wick, sue dirette rivali per la generale, la sappadina consolida la terza posizione anche se il distacco da una Simon straripante è ancora sopra le 200 lunghezze. Difficile, ma non impossibile sognare ancora la sfera di cristallo, decisamente più lontana invece per Dorothea Wierer, che ha vissuto una giornata "no" (23esima), ma rimane quarta in CdM prima della tappa di casa, Anterselva.
#VITTOZZI #RUHPOLDING #MASSSTART
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 21 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreBiathlon
Dorothea Wierer soddisfatta del terzo posto nella Mass Start di Sjusjoen
Massimo Brignolo, Domenica 17 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 7 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 4 NovembreBiathlon
Si avvicina la Coppa del Mondo: Wierer e il gruppo élite pronti a due settimane di raduno a Sjusjoen
Fabio Poncemi, Sabato 2 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
2k