Inaugurata a Livigno la nuova Biathlon Arena

Inaugurata a Livigno la nuova Biathlon Arena
BiathlonBiathlon-Italia

Inaugurata a Livigno la nuova Biathlon Arena

E' stata inaugurata nel primo pomeriggio di ieri, martedì 19 dicembre, la nuova Biathlon Arena di Livigno. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Remo Galli e del presidente Apt Livigno Luca Moretti. Ospiti d'onore Dorothea Wierer e Thomas Bormolini che hanno sparato i primi colpi nel nuovo poligono. 

Sono felice perché ora mi potrò allenare a Livigno in maniera completa - ha dichiarato Dorothea Wierer - è una bellissima struttura con 12 postazioni di tiro. L’apertura del poligono permetterà anche alle Nazionali straniere di venire qui a fare i ritiri, sarà una grande opportunità per noi per poterci confrontare”. 

 


L’apertura del poligono - ha dichiarato il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti - arricchisce l’offerta di Livigno relativamente alle diverse discipline invernali. Livigno per il Biathlon è conosciuta all’estero grazie ai successi di Dorothea, che sponsorizziamo da 3 anni, ora mi auguro che venga apprezzata anche per questa Biathlon Arena che permetterà alle varie Nazionali di allenarsi qui da noi. Continua lo sviluppo di nuove infrastrutture a Livigno che ne confermano l’identità di Centro di preparazione Sportiva di alto livello, il prossimo step sarà la pista d'atletica con campo da calcio nei pressi di Aquagranda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in biathlon

La Coppa del Mondo al terzo atto del 2024/25: a Le Grand Bornand si parte con la Sprint maschile con quattro azzurri al via

La Coppa del Mondo al terzo atto del 2024/25: a Le Grand Bornand si parte con la Sprint maschile con quattro azzurri al via

Si apre in Francia, a Le Grand Bornand, la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon e ultimo atto del 2024. Un ritorno quello della località francese nel grande biathlon dopo un anno di assenza: giovedì si inizia con la Sprint maschile, al via alle 14.20, e con quattro azzurri impegnati. Giacomel, con il 50, proverà a regalare all'Italia il primo podio della stagione, ma ci saranno anche Bionaz, Hofer e Cappellari.