Inaugurata a Livigno la nuova Biathlon Arena

Inaugurata a Livigno la nuova Biathlon Arena
BiathlonBiathlon-Italia

Inaugurata a Livigno la nuova Biathlon Arena

E' stata inaugurata nel primo pomeriggio di ieri, martedì 19 dicembre, la nuova Biathlon Arena di Livigno. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Remo Galli e del presidente Apt Livigno Luca Moretti. Ospiti d'onore Dorothea Wierer e Thomas Bormolini che hanno sparato i primi colpi nel nuovo poligono. 

Sono felice perché ora mi potrò allenare a Livigno in maniera completa - ha dichiarato Dorothea Wierer - è una bellissima struttura con 12 postazioni di tiro. L’apertura del poligono permetterà anche alle Nazionali straniere di venire qui a fare i ritiri, sarà una grande opportunità per noi per poterci confrontare”. 

 


L’apertura del poligono - ha dichiarato il Presidente di Apt Livigno Luca Moretti - arricchisce l’offerta di Livigno relativamente alle diverse discipline invernali. Livigno per il Biathlon è conosciuta all’estero grazie ai successi di Dorothea, che sponsorizziamo da 3 anni, ora mi auguro che venga apprezzata anche per questa Biathlon Arena che permetterà alle varie Nazionali di allenarsi qui da noi. Continua lo sviluppo di nuove infrastrutture a Livigno che ne confermano l’identità di Centro di preparazione Sportiva di alto livello, il prossimo step sarà la pista d'atletica con campo da calcio nei pressi di Aquagranda”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.