L'Italia punta ad una medaglia, per il titolo sfida Francia-Svezia? Alle 15.00 la staffetta femminile

Italia da outsider per sognare una medaglia, per il titolo è sfida Francia-Svezia: alle 15:00 il via della staffetta femminile
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon

L'Italia punta ad una medaglia, per il titolo sfida Francia-Svezia? Alle 15.00 la staffetta femminile

Condizioni tostissime a Oberhof per la staffetta iridata: scandinave e transalpine favorite, ma occhio alle padrone di casa della Germania e alla Norvegia campione del mondo uscente, oltre naturalmente alle azzurre con Comola, Wierer, Auchentaller e Vittozzi in gara.

Dopo l'ottimo quarto posto dell'Individuale, Samuela Comola avrà il compito di lanciare la staffetta azzurra. A seguire ecco Dorothea Wierer, che rientra dopo aver saltato la Single Mixed. Nella seconda parte di gara vedremo invece Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi a chiudere. L'Italia si presenta al via forte di due podi stagionali ma parte comunque da outsider, dal momento che almeno quattro nazioni sembrano essere superiori.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Tra esse la Norvegia, detentrice del titolo conquistato a Pokljuka, ma senza Tiril Eckhoff. Si presenta al via con buone credenziali anche la Germania di Herrmann-Wick, schierata in ultima frazione, ma le favorite sono la Francia di Julia Simon e la Svezia delle sorelle Oeberg, con l'incognita Elvira. Le transalpine si sono imposte due volte in stagione e hanno un quartetto solidissimo, le svedesi ritrovano Elvira ma con qualche punto interrogativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Condizioni complicatissime a Pokljuka, ma ci si prova. Giornata d'apertura della penultima tappa di Coppa del Mondo interamente dedicata alle Short Individual, con le ragazze in pista alle 11.30, mentre nel pomeriggio toccherà agli uomini. Gara verità nella corsa alla sfera di cristallo dove Lou Jeanmonnot sembra essere in corsia di sorpasso sulla leader Franziska Preuss. L'Italia resta con cinque punte, Dorothea Wierer fermata dal mal di gola.