Archiviate le Sprint, a Nove Mesto è tempo di Inseguimenti, prima delle staffette miste di domenica. Alle 13.50 il via della gara maschile che sembra già scritta, mentre alle 15.45 scenderanno in pista le ragazze.
Sabato 4 Marzo 2023
Tra gli uomini l’Italia non avrà grandissime ambizioni. Tommaso Giacomel, 26° nella Sprint, proverà la rimonta da lontano, considerando che la top 5 dista oltre un minuto. Non si sono invece qualificati Didier Bionaz e Patrick Braunhofer, mentre vedremo in gara un buon Elia Zeni, che prenderà il via con 3’17” da Johannes Boe e il pettorale 53.
Il norvegese ha la tavola apparecchiata per un’altra vittoria, dal momento che ha un margine di 30” puliti nei confronti di Tarjei e tutti gli altri avversari pagano un distacco ben superiore al minuto. Molto più incerta la lotta per il podio, che vedrà coinvolti altri due norvegesi, Christiansen e Stroemsheim, i francesi Claude e Guigonnat e Martin Ponsiluoma, anche se non bisogna escludere rimonte da dietro.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
9