L'Italia c'è anche in IBU Cup: Cappellari sfiora il podio nella prima Sprint stagionale di Arber

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonibu cup biathlon

L'Italia c'è anche in IBU Cup: Cappellari sfiora il podio nella prima Sprint stagionale di Arber

L'apertura del secondo circuito del biathlon in Germania vede il friulano gran 4° dietro ad un trio di norvegesi, gara senza errori anche per gli altri azzurri. Tra le donne dominio russo e Carrara chiude 11esima.

E' scattata finalmente anche l'IBU Cup di biathlon e l'Italia è stata buona protagonista nelle due Sprint di Arber. Nella gara femminile del mattino, la russa Akimova ha preceduto le connazionali Vasnetcova e Shevchenko, staccate rispettivamente di 9”8 e 23”, con tre azzurre in serie dall'11° al 13° posto, ovvero Michela Carrara (con due errori, a 49 secondi dalla vincitrice), Nicole Gontier (tre errori) ed Eleonora Fauner, con un solo bersaglio mancato. Nelle trenta anche Beatrice Trabucchi, senza errori, ma attardata di 1'21”, mentre ha chiuso 50esima Rebecca Passler.

Priva di errori la gara dei quattro alfieri della nazionale nella prova maschile, dominata dalla Norvegia con Aleksander Fjeld Andersen vincitore con lo “zero” e Filip Andersen secondo con un errore, a 11”9, e Bakken terzo a 18”8; gran 4° posto di Daniele Cappellari, staccato di 28”8 e senza errori al poligono così come Giuseppe Montello, che chiude al settimo posto con un ritardo di 47”2. Quindi Saverio Zini, bravo a portare a casa il 13° posto e Patrick Braunhofer 30esimo, anche in questo caso col doppio zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' tripletta per il Team Constantini, ora sfida chiave a Tirinzoni. Primo ko per gli azzurri nel duello con Edin

E' tripletta per il Team Constantini, ora sfida chiave a Tirinzoni. Primo ko per gli azzurri nel duello con Edin

Europei di curling in Finlandia: la nazionale femminile, pur soffrendo, rimonta e batte l'Ungheria nel terzo turno del girone, mentre Retornaz e compagni, dopo avere piegato la Repubblica Ceca in mattinata, questa sera hanno ceduto alla squadra guidata dal fuoriclasse scandinavo.