L'Italia punta decisa al podio nella staffetta mista di Nove Mesto (via alle 11.30): Norvegia e Francia fanno turnover

L’Italia punta decisa al podio nella staffetta mista di Nove Mesto, Norvegia e Francia fanno turnover: si parte alle 11:30
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

L'Italia punta decisa al podio nella staffetta mista di Nove Mesto (via alle 11.30): Norvegia e Francia fanno turnover

Giornata di staffette miste per chiudere la tappa di CdM a Nove Mesto: alle 11.30 il via della Mixed Relay con il quartetto azzurro capace di conquistare l’argento mondiale a Oberhof. Alle 15.15 ci sarà la Single Mixed (con Passler e Zeni per l'Italia).

Scorrendo la startlist si nota come Norvegia e Francia facciano turnover, mentre la favorita sembra essere la Svezia che, al netto dell’assenza di Elvira Oeberg, avrà Magnusson, Hanna Oeberg e tra gli uomini due big quali Ponsiluoma e Samuelsson. I norge saranno comunque della partita nella lotta per il podio, così come i francesi, senza escludere la Germania con Hettich-Walz, Voigt (a riposo Herrmann-Wick), Nawrath e Doll. Tra gli outsider anche i padroni di casa della Repubblica Ceca che schierano Vobornikova, Davidova, Krcmar e Mikyska.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

L’Italia mette in campo il quartetto medagliato ai mondiali di Oberhof e che ha conquistato il secondo posto nella tappa di Coppa del Mondo di Pokljuka. L’obiettivo è certamente quello del podio anche se, soprattutto sulle frazioni maschili pendono alcuni dubbi, visto il calo dei ragazzi azzurri nelle ultime uscite. Al lancio ci sarà Lisa Vittozzi e poi vedremo nell’ordine Dorothea Wierer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.

Nell’ultimo precedente in quel di Nove Mesto, nel marzo 2021, l'Italia fu proprio seconda alle spalle della Norvegia, che si è imposta nelle ultime tre Mixed Relay disputate in questa località.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in biathlon

La Coppa del Mondo torna a Pokljuka: le startlist delle Short Individual d'apertura con il forfait di Lukas Hofer

La Coppa del Mondo torna a Pokljuka: le startlist delle Short Individual d'apertura con il forfait di Lukas Hofer

Penultimo appuntamento stagionale per la Coppa del Mondo di biathlon che fa tappa a Pokljuka (Slo), dove le condizioni meteo avverse hanno già costretto l'IBU a rivoluzionare il programma, modificando format di gara e invertendo il calendario. Ecco le startlist delle Short individual di giovedì, nelle quali spicca l'assenza di Lukas Hofer: il faro azzurro Tommaso Giacomel alla ricerca di un altro podio.