Giornata di chiusura a Nove Mesto con le prove a squadre miste. Domenica alle ore 11.30 si parte con la staffetta mista dove l'Italia schiera il quartetto che ha conquistato la medaglia d'argento ai Mondiali di Oberhof, mentre la Norvegia in primis farà turnover. Nel pomeriggio invece, alle 15.15, è in programma la Single Mixed con i giovanissimi Elia Zeni e Rebecca Passler al via per la squadra azzurra.
L'Italia, già due volte seconda in stagione tra la tappa di Coppa del Mondo di Pokljuka e la rassegna iridata di Oberhof, punterà decisa al podio nella Staffetta Mista di Nove Mesto, dove saranno al via Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz. Tanto turnover nelle nazioni di vertice, a partire dalla Norvegia che schiera Knotten, Tandrevold, Dale e Stroemsheim per puntare comunque all'ottava vittoria nelle ultime dieci prove disputate nel format. Per la Francia vedremo invece Jeanmonnot, Colombo, Perrot e Fabien Claude, mentre la favorita sembra essere la Svezia che mette in campo le sue carte migliori al maschile, Ponsiluoma e Samuelsson, con Magnusson al lancio e Hanna Oeberg in seconda frazione.
Qui la startlist completa!
Nella Single Mixed la Norvegia di Roeiseland e Christiansen parte con i favori del pronostico nei confronti dei francesi Anais Chevalier e Guigonnat. Tante nazioni potrebbero comunque inserirsi nella lotta per il podio. La Svizzera schiera due giovani molto temibili, Baserga e Hartweg, l'Austria avrà Eder e Hauser, ma potranno dire la loro anche la Svezia, con Brorsson e Nelin e la Germania, che schiera Kebinger e Rees. Per l'Italia ci saranno invece i giovani Rebecca Passler ed Elia Zeni.
Qui la startlist completa!
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 21 Novembre, 10:00Biathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreBiathlon
Dorothea Wierer soddisfatta del terzo posto nella Mass Start di Sjusjoen
Massimo Brignolo, Domenica 17 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 7 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 4 NovembreBiathlon
Si avvicina la Coppa del Mondo: Wierer e il gruppo élite pronti a due settimane di raduno a Sjusjoen
Fabio Poncemi, Sabato 2 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
116