L'Italia sfida le superpotenze con una coppia inedita, alle 11.45 scatta la Single Mixed di Pokljuka

L'Italia sfida le superpotenze con una coppia inedita, alle 11:45 scatta la Single Mixed di Pokljuka
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo biathlon

L'Italia sfida le superpotenze con una coppia inedita, alle 11.45 scatta la Single Mixed di Pokljuka

Dopo le Sprint e gli Inseguimenti, a Pokljuka è il giorno delle Staffette Miste, che chiuderanno la quarta tappa di Coppa del Mondo. Si parte alle 11.45 con la Single Mixed (azzurri con Braunhofer e Passler), mentre alle 14.25 sarà la volta della Staffetta Mista, dove l'Italbiathlon si gioca le carte migliori. 

Nella prova a coppie il team azzurro schiera Patrick Braunhofer, reduce da due belle prestazioni in zona punti qui a Pokljuka, e Rebecca Passler: una coppia inedita, giovane ma con le caratteristiche giuste per ambire a un buon piazzamento. I due giovani carabinieri partiranno da outsider, dal momento che almeno altre quattro nazioni si presentano al via con credenziali migliori, ma attenzione alle sorprese.

Tra i favoriti non mancano certamente i norvegesi Christiansen e Tandrevold, gli svedesi Samuelsson e Persson e gli austriaci Eder-Hauser. Occhi puntati anche sulla Francia, che si gioca tutto, o quasi, nella Staffetta Mista per fare lo scalpo alla Norvegia, ma nella Single Mixed mette in campo la coppia Guigonnat-Jeanmonnot. La Germania parte un gradino dietro con Hettich-Walz e Strelow, mentre potrebbe regalare grandi sorprese la squadra svizzera con i giovani Hartweg e Baserga. 

Nell'ultimo precedente a Pokljuka, in occasione dei mondiali del 2021, si impose la Francia davanti a Norvegia e Svezia. Lo scorso anno invece, nelle due Single Mixed disputate tra Oberhof e Otepaeae, si alternarono sul podio ben sei nazioni, con la Norvegia e la Russia a farla da padrone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.