Seconda giornata di gare ai campionati mondiali di Oberhof e altri sogni azzurri. Dopo l'argento ottenuto nella Staffetta Mista d'apertura, si punta nuovamente al podio nella sfida in programma venerdì dalle ore 14.30.
Giovedì 9 Febbraio 2023
Nel ristretto gruppo di favorite per una medaglia nella Sprint iridata ci sono due azzurre: Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che dopo aver impressionato nelle rispettive frazioni della staffetta, se la giocheranno ad armi pari con le varie Simon, Herrmann-Wick, Roeiseland ed Oeberg.
Tutte le big hanno scelto il primo gruppo, ma qualche sorpresa potrebbe spuntare dalla seconda metà della lista di partenza. In casa azzurra la prima a scendere in pista sarà Wierer con il 13, seguita subito dopo da Samuela Comola con il 14. Pettorale 17 per Vittozzi, mentre Passler e Auchentaller, rispettivamente nel secondo e terzo gruppo, prenderanno il via con il 41 e 63.
Ad aprire la gara sarà la finlandese Mari Eder, seguita a ruota dall'imprevedibile slovena Lampic e da Marketa Davidova. Prima delle azzurre ci saranno anche Elvira Oeberg (8) e Julia Simon (11), due delle principali pretendenti alla medaglia d'oro.
Hanno pescato pettorali più alti invece Denise Herrmann-Wick (24) e le norvegesi Roeiseland (30) e Tandrevold (31), senza dimenticare Lisa Theresa Hauser (20).
Nella seconda parte di gara i fari saranno puntati su Persson (50), Chloe Chevalier (54), Chauveau (76) e sulla giovane svizzera Amy Baserga, 93a a prendere il via tra le 96 atlete iscritte.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
23