Il comitato olimpico finlandese ha comunicato ufficialmente i nomi di 5 atleti che prenderanno parte ai Giochi olimpici di Sochi 2014. La Finlandia non dovrebbe sfruttare appieno il proprio contingente.
Mercoledì 22 Gennaio 2014
I selezionati sono i seguenti:
UOMINI HIIDENSALO Olli (1991) KAUPPINEN Jarkko (1982) TOIVANEN Ahti (1990)
DONNE LAUKKANEN Mari (1987) MÄKÄRÄINEN Kaisa (1983)
Hiidensalo è considerato una riserva e, seppur iscritto ai Giochi olimpici, rimarrà in patria. Il dato interessante è che la Finlandia ha diritto a iscrivere 5 uomini e 5 donne, ma attualmente sfrutterebbe solo metà dei posti a sua disposizione.
Il comitato olimpico annuncerà gli ultimi convocati per Sochi 2014 nella giornata di lunedì 27 gennaio, ma tutto lascia intendere che non vi saranno altri biathleti.
Di conseguenza la Finlandia dovrebbe rinunciare a schierare le staffette. Inoltre la decisione dovrebbe aprire la porta ai ripescaggi. Pertanto Spagna e Belgio in campo maschile; Andorra, Spagna e Ungheria in campo femminile dovrebbero essere della partita in Russia.
Riguardo la Finlandia tutte le speranze di medaglie sono ovviamente concentrate su Kaisa Mäkäräinen.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3