La federazione finlandese di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti convocati per i Mondiali di casa di Kontiolahti, in programma dal 5 al 15 marzo. Ai nove annunciati dovrebbero essere fatte un paio di aggiunte in campo femminile settimana prossima.
Mercoledì 18 Febbraio 2015
Il team manager Marko Laaksonen ha selezionato
DONNE LAUKKANEN Mari (1987) MARKKANEN Sanna (1990) MÄKÄRÄINEN Kaisa (1983) RAUHAMÄKI Eevamari (1982) + 1/2 atlete provenienti dai Mondiali junior
UOMINI GRÖNMAN Tuomas (1991) HIIDENSALO Olli (1991) KAUPPINEN Jarkko (1982) KOIVUNEN Mikael (1993) TOIVANEN Ahti (1990)
L'unica sorpresa degna di nota è la presenza di Mikael Koivunen, sinora visto solo a livello di Ibu Cup, preferito a Matti Hakala e Antti Raatikainen. Tra le donne invece niente da segnalare, se non che le convocazioni non sono ancora definitive e verranno completate lunedì prossimo pescando dalle atlete impegnate ai Mondiali junior.
Proprio nel settore femminile sono riposte tutte le speranze di medaglia, con Kaisa Mäkäräinen che potenzialmente potrà salire sul podio in ogni gara. Qualche piccola chance può essere concessa anche a Mari Laukkanen, molto incostante ma lo scorso anno capace di chiudere terza una sprint proprio a Kontiolahti.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3