La Francia per Östersund lascia vacante un pettorale fra le donne

Martin Fourcade domina la sprint dei Mondiali. Bjørndalen argento a 42 anni. Windisch è 5°
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

La Francia per Östersund lascia vacante un pettorale fra le donne

La federazione francese di sci ha ufficializzato le convocazioni per l'opening di Coppa del Mondo di Östersund. Interessante notare come si sia deciso di lasciare vacante un pettorale in campo femminile.

In generale non si registrano sorprese. Sono stati selezionati tutti gli atleti dotati di Status "A" nella composizione dei gruppi di lavoro. A loro è stato aggiunto Fabien Claude, autore di prestazioni particolarmente brillanti a Sjusjøen.

Questo genere di scelte comporta che non si sfrutti un posto fra le donne. Infatti i selezionati sono:

DONNE
AYMONIER Celia (1991)
BESCOND Anaïs (1987)
BRAISAZ Justine (1996)
CHEVALIER Anaïs (1993)
DORIN-HABERT Marie (1986)

UOMINI
BEATRIX Jean-Guillaume (1988)
CLAUDE Fabien (1994)
DESTHIEUX Simon (1991)
FILLON MAILLET Quentin (1992)
FOURCADE Martin (1988)
FOURCADE Simon (1984)


Per la verità non è chiaro se i tecnici prevedono la possibilità di completare il contingente sulla base dei risultati delle prove di Ibu Cup.

Nel qual caso le sei francesi in pista a Beitostølen saranno Chloe Chevalier, Enora Latuilliere, Coline Varcin, Julia Simon, Lena Arnaud ed Estelle Mougel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. Tre gare che daranno una prima svolta alla corsa alla sfera di cristallo: dopo la doppietta di Hochfilzen, Johannes Boe non vuole fermarsi, per puntare al pokerissimo nella località francese. L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50.