La luce in fondo al tunnel di una stagione ancora da salvare, ecco Lisa Vittozzi: "Non è stato facile accettare questo"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Lisa Vittozzi

Biathlonla campionessa azzurra

La luce in fondo al tunnel di una stagione ancora da salvare, ecco Lisa Vittozzi: "Non è stato facile accettare questo"

L'infortunio alla schiena ha privato la detentrice della Coppa del Mondo del possibile bis, saltando le prime tre tappe e con il rientro previsto dal 9 gennaio a Oberhof. "Sto lottando per tornare a stare bene".

E’ stata la mazzata peggiore della stagione, ed è arrivata ancora prima che cominciasse l’inverno.

Lisa Vittozzi sta mancando tantissimo al movimento italiano delle discipline invernali, per non parlare della nazionale di biathlon che, dopo le prime due tappe di CdM tra Kontiolahti e Hochfilzen, ancora non è salita sul podio e ci riproverà da domani ad Annecy-Le Grand Bornand; senza la fuoriclasse di Sappada, che tramite i canali ufficiali della FISI ha fatto sapere che il rientro in gara sarà possibile solo dall’appuntamento di inizio gennaio a Oberhof, lasciando da parte ogni speranza di sfera di cristallo bis, dopo il capolavoro del 2023/24.

E’ trapelato nelle scorse settimane, vista la mancanza di informazioni ufficiali in merito, che il guaio alla schiena che ha stoppato Lisa è avvenuto per un incidente in allenamento a Forni Avoltri e che, anche in questa prima parte di dicembre, gli allenamenti siano stati ancora blandi. Vittozzi però è tornata sugli sci e sembra vedere la luce in fondo al tunnel, anche se il principale obiettivo se n’è andato e ora si proverà a salvare la partecipazione, ovviamente con uno stato di forma almeno accettabile, ai campionati del mondo di Lenzerheide; la 29enne campionessa azzurra è tornata a parlare a mezzo social, ammettendo che la botta è stata di quelle pesantissime da digerire, visto che di fatto non ha potuto lottare per la coppa dopo avere trascorso un periodo estivo a dir poco eccezionale.

Lo stato di forma era a livelli mai raggiunti prima in passato, poi… “Sono stata assente per un po’ di tempo, ma come saprete sono stati due mesi molto difficili per la mia salute – scrive Lisa – Non è stato facile rinunciare alle gare, ed accettarlo ancora più difficile, ma questa volta ho dovuto ascoltare il mio fisico. Sto lottando, mettendoci del mio meglio, per poter tornare a stare bene e tornare a fare quello che amo. Grazie a chi mi è stato vicino, supportato e confortato durante questi mesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard