La Sprint maschile di Canmore rappresenta l'ultima vera chance per Tarjei Boe: Giacomel parte con il n° 18

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2023/24

La Sprint maschile di Canmore rappresenta l'ultima vera chance per Tarjei Boe: Giacomel parte con il n° 18

Alle 17.40 il via sulle nevi canadesi, con il fratello maggiore che avrà il numero 16, ben prima di Johannes (31) che lo precede di 62 pt nella generale. Per la gara pronostico apertissimo, i francesi fanno paura e l'Italia ci prova anche con Hofer, una decina di pettorali dopo vedremo Giacomel.

Tempo di Sprint maschile, nella seconda delle quattro giornate di gara a Canmore, per un'ultima tappa di Coppa del Mondo che anche tra gli uomini vede la sfida ancora aperta per la sfera di cristallo.

Johannes Thingnes Boe, naufragato in questo format a Soldier Hollow prima di rinascere nell'Inseguimento con una vittoria straripante, ha 62 lunghezze da conservare su Tarjei, che lo precederà in partenza nella sfida odierna in Canada, al via dalle ore 17.40 (le 10.40 nello stato dell'Alberta): “JTB” avrà il numero 31, il fratello maggiore il 16 e prima di lui ci saranno soprattutto due transalpini molto pericolosi per il successo di tappa, ovvero Fillon Maillet con l'1 e Perrot con il 5.

Lukas Hofer, pettorale 8, sarà il primo dei cinque azzurri allo start, con Tommaso Giacomel che avrà il 18 e punta decisamente in alto vista l'ottima condizione mostrata anche la scorsa settimana nello Utah: poi vedremo col 45 Didier Bionaz, con il 63 Elia Zeni e con il 91 Patrick Braunhofer.

Occhio a Ponsiluoma (14), Doll con il 20, Laegreid (24), Dale (36) e Christiansen (52) nella pattuglia norge che conterà anche sul giovanissimo Botn (n° 100), per non dimenticare Samuelsson col 27 e Jacquelin, numero 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.