La Svezia lancia le nuove leve nell'opening di Östersund

Lezione di tiro di Hanna Öberg, suo l'oro iridato nell'inseguimento junior
BiathlonBiathlon - Svezia

La Svezia lancia le nuove leve nell'opening di Östersund

La federazione svedese di biathlon ha comunicato i nomi dei primi biathleti che difenderanno i colori della nazione di casa nell'opening della Coppa del Mondo di Östersund, prevista a partire dal 27 novembre. È passata la linea verde, poiché la squadra preliminare è infarcita di volti nuovi.

La nazione scandinava ha diritto a 4 pettorali fra gli uomini e 5 tra le donne, ma ha intenzione di convocare 6 atleti nel settore maschile e 7 in quello femminile, effettuando poi eventualmente turnover.

Per il momento sono stati scelti 4 biathleti per sesso. Il contingente verrà completato sulla base di test interni da svolgere proprio a Östersund il 19 e il 20 novembre. Il team completo e definitivo sarà annunciata il 23 novembre.

Nel frattempo questi sono i nominativi di chi è già sicuro di essere della partita nell'ouverture della Coppa del Mondo:

UOMINI
LINDSTRÖM Fredrik (1989)
NELIN Jesper (1992)
SAMUELSSON Sebastian (1997)
STENERSEN Torstein (1988)

DONNE
BRORSSON Mona (1990)
MAGNUSSON Anna (1995)
ÖBERG Hanna (1995)
PERSSON Linn (1994)

Fra gli uomini scelti i tre più competitivi lo scorso anno a cui è stato aggiunto il giovanissimo Sebastian Samuelsson, 19 anni. Wolfgang Pichler ha spiegato che il teenager ha impressionato durante l'estate e si è voluto premiarlo.

Decisioni meno scontate tra le donne. La numero uno del movimento Mona Brorsson è stata pre-selezionata così come Linn Persson. Tuttavia si è optato per dare fiducia ad Anna Magnusson e alla debuttante Hanna Öberg, vincitrice di due ori iridati agli ultimi Mondiali junior.

Dovranno passare per le forche caudine dei test-interni Ingela Andersson e Elisabeth Högberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.