L'Austria del biathlon ha deciso i suoi convocati per Östersund

L'Austria per Nove Mesto: torna Dominik Landertinger, assenti Innerhofer e Komatz
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Austria

L'Austria del biathlon ha deciso i suoi convocati per Östersund

Al termine dei test interni di Hochfilzen, lo staff tecnico austriaco ha definito le convocazioni per l'opening di Coppa del Mondo di Östersund.

Tre uomini e una donna avevano già il posto assicurato in virtù dei risultati ottenuti lo scorso anno. Si tratta di Simon Eder, Dominik Landertinger, Julian Eberhard e Lisa Theresa Hauser.

Le due sprint disputate giovedì e sabato hanno garantito un pettorale per l'ouverture dell'inverno anche a Felix Leitner, Sven Grossegger e Julia Schwaiger.

Il contingente è stato completato sulla base degli inseguimenti odierni. In campo maschile si è imposto Daniel Mesotitisch, che quindi ha strappato l'ultimo biglietto disponibile. Fra le donne le prime due posizioni sono state occupate da Christina Rieder e Fabienne Hartweger, a loro volta convocate.

Pertanto a Östersund l'Austria sarà rappresentata da:

EBERHARD Julian (1986)
EDER Simon (1983)
GROSSEGGER Sven (1987)
LANDERTINGER Dominik (1988)
LEITNER Felix (1996)
MESOTITSCH Daniel (1976)

HARTWEGER Fabienne (1992)
HAUSER Lisa Theresa (1993)
RIEDER Christina (1993)
SCHWAIGER Julia (1996)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. Tre gare che daranno una prima svolta alla corsa alla sfera di cristallo: dopo la doppietta di Hochfilzen, Johannes Boe non vuole fermarsi, per puntare al pokerissimo nella località francese. L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50.