L'Austria ha deciso i biathleti per i Mondiali di Kontiolathi, due youth tra le donne

Foto di Redazione
BiathlonBiathlon - Austria

L'Austria ha deciso i biathleti per i Mondiali di Kontiolathi, due youth tra le donne

La federazione austriaca di sci ha annunciato ufficialmente i nomi dei biathleti selezionati per i Mondiali di Kontiolahti. Se non ci sono sorprese tra gli uomini, altrettanto non si può dire per le scelte femminili.

I convocati sono i seguenti:

UOMINI
EBERHARD Julian (1986)
EDER Simon (1983)
GROSSEGGER Sven (1987)
LANDERTINGER Dominik (1988)
MESOTITSCH Daniel (1976)

DONNE
HAUSER Lisa Theresa (1993)
INNERHOFER Katharina (1991)
KUPFNER Simone (1996)
SCHWAIGER Julia (1996)
ZDOUC Dunja (1994)

Dunque in campo maschile sono stati scelti coloro che complessivamente hanno fatto meglio, di conseguenza fra chi abbiamo visto costantemente in Coppa del Mondo è stato "bocciato" David Komatz, ma i risultati non erano dalla sua parte.

Tra le donne invece oltre alle tre capaci di entrare in zona punti nel massimo circuito (Hauser, Innerhofer, Zdouc) si è deciso a sorpresa di premiare Julia Schwaiger e Simone Kupfner, in questi giorni protagoniste nella categoria youth ai Mondiali di Minsk (2 argenti per la prima, 1 bronzo per la seconda) preferendole a Fabienne Hartweger e Christina Rieder.

L'Austria concentrerà tutte le sue speranze di medaglia nel settore maschile dove Dominik Landertinger e Simon Eder partono come outsider nella corsa al podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

La CdM approda ad Anterselva, giovedì si parte con la Sprint femminile. Wierer: Non vedo l'ora di correre

La CdM approda ad Anterselva, giovedì si parte con la Sprint femminile. Wierer: Non vedo l'ora di correre

La startlist del primo appuntamento in Italia: archiviata Ruhpolding, la Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon approda finalmente sulle nostre nevi per la grande classica di Anterselva, che ospiterà le preolimpiche in vista di Milano-Cortina 2026 e le ultime gare prima dei Mondiali di Lenzerheide. Giovedì alle ore 14.30 si parte con la Sprint femminile, poi venerdì toccherà agli uomini, mentre nel fine settimana andranno in scena gli Inseguimenti e le Staffette. Le parole degli azzurri alla vigilia della tappa di casa, galvanizzati dalla vittoria di Giacomel nella Mass Start in Baviera.