Ora è ufficiale, la sappadina detentrice della sfera di cristallo perderà anche le tappe di Hochfilzen (dove ci saranno 12 azzurri, comprese le sorelle Trabucchi) e Le Grand Bornand che chiuderanno il 2024.
Lunedì 9 Dicembre
Lisa Vittozzi salterà anche le tappe di Hochfilzen e Annecy-Le Grand Bornand, dicendo sostanzialmente addio ai sogni di bis nella classifica generale di Coppa del Mondo.
La notizia era nell'aria ed è arrivata nella mattinata odierna l'ufficialità da parte della FISI, con i convocati (sei donne e altrettanti uomini) per l'appuntamento sulle nevi austriache, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre con sprint, pursuit e staffette. Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl schiererà Dorothea Wierer (reduce da due ottime gare nel week-end a Kontiolahti), Samuela Comola, Michela Carrara, Hannah Auchentaller, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi e Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari, Elia Zeni e Lukas Hofer in campo maschile.
Dopo l’allenamento effettuato nei giorni scorsi a Obertilliach, Vittozzi ha deciso in accordo con lo staff tecnico azzurro di continuare nelle prossime settimane la preparazione individuale, con l’obiettivo di presentarsi nel circuito al massimo della condizione fisica, dopo i problemi accusati alla schiena, solo in occasione della tappa di Oberhof, prevista dal 9 al 12 gennaio 2025.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
183