L'Italia va a Nove Mesto con le "seconde linee": i big azzurri disertano la tappa ceca

L'Italia va a Nove Mesto con le 'seconde linee': i big azzurri disertano la tappa ceca
BiathlonBiathlon - Italia

L'Italia va a Nove Mesto con le "seconde linee": i big azzurri disertano la tappa ceca

Singolare scelta dello staff tecnico italiano in vista della tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto. I big azzurri non saranno della partita in Repubblica Ceca, ma voleranno in Scandinavia per uno stage di allenamento.

Infatti Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini diserteranno l'appuntamento della Moravia per recarsi a Sjusjøen, in Norvegia, dove verranno svolti allenamenti con focus sui Mondiali di Kontiolahti (5-15 marzo).

Di conseguenza in Repubblica Ceca l'Italia gareggerà con le cosiddette "seconde linee". In campo femminile tornerà della partita Lisa Vittozzi, assente ad Anterselva per curare la preparazione in vista dei Mondiali junior di Minsk (18-24 febbraio), a cui si aggiunge Federica Sanfilippo (foto) che in Alto Adige ha ottenuto i primi punti in Coppa del Mondo della carriera. Tra gli uomini invece ci sarà spazio per i due veterani valtellinesi Christian De Lorenzi e Christian Martinelli.

I tre uomini e le tre donne di Sjusjøen torneranno in azione la settimana prossima nella tappa di Coppa del Mondo di Oslo.

Per quanto riguarda l'Ibu Cup, nel weekend si gareggerà a Brezno-Osrblie (Slovacchia), dove saranno della partita coloro già impegnati negli Europei di Otepää a cui si aggiungeranno Rudy Zini, già visto nel circuito cadetto in Val Ridanna e Andreas Plaickner.


Queste nel dettaglio le scelte per le competizioni del weekend:

NOVE MESTO (WORLD CUP) FEMMINILE
SANFILIPPO Federica (1990)
VITTOZZI Lisa (1995)

NOVE MESTO (WORLD CUP) MASCHILE
DE LORENZI Christian (1981)
MARTINELLI Christian (1983)

 

BREZNO OSRBILE (IBU CUP) FEMMINILE
RUNGGALDIER Alexia (1991)

BREZNO OSRBLIE (IBU CUP) MASCHILE
DEMETZ Maikol (1993)
MONTELLO Giuseppe (1992)
PLAICKNER Andreas (1993)
ZINI Rudy (1988)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.