Fantastica Italcurling, i ragazzi azzurri in semifinale da imbattuti ai campionati del mondo jr di Cortina

Foto di Redazione
Info foto

World Curling Federation

Curlingcampionati del mondo jr

Fantastica Italcurling, i ragazzi azzurri in semifinale da imbattuti ai campionati del mondo jr di Cortina

Dopo aver battuto anche il Canada, la squadra maschile è certa del pass per la fase ad eliminazione diretta dopo aver vinto 7 partite su 7. Oggi gli ultimi due impegni delle ragazze.

In semifinale da imbattuti.

La nazionale maschile tricolore di curling vola ai campionati del mondo juniores sul ghiaccio di casa, quello dello stadio olimpico di Cortina d’Ampezzo che tra dieci mesi ospiterà la rassegna olimpica dei “grandi”.

Settima vittoria consecutiva e pass in tasca per la fase decisiva, quando mancano ancora due turni di round robin da disputare e che l’Italia affronterà sabato (ore 9.30 contro gli USA, dalle 18.30 sfidando la Corea del Sud), sognando le finali in programma lunedì, da vice campioni in carica dopo l’argento della scorsa edizione.

La formazione azzurra, rappresentata da Stefano Spiller (Unione Sportiva Bormiese), Stefano Gilli (MJ Academy), Andrea Gilli (MJ Academy), Cesare Spiller (Unione Sportiva Bormiese) e Francesco Vigliani (MJ Academy), dopo aver battuto 11-7 in mattinata la Norvegia, ieri sera ha superato nettamente anche il Canada con il risultato di 9-3.

La compagine nazionale femminile, invece, vedrà chiudersi oggi il proprio percorso in questa rassegna iridata di casa: per Mariani e compagne, sono arrivate cinque sconfitte nei primi cinque turni del girone unico, poi il successo contro il Canada prima di cedere alla Germania, mentre in questo venerdì ci saranno gli impegni con la Corea e il Giappone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social