Nel sesto Inseguimento femminile della stagione la donna da battere sarà ancora ancora una volta Eckhoff, che va a caccia di traguardi importanti. In casa azzurra Vittozzi e Wierer puntano al podio.
Domenica 7 Marzo 2021
Lisa Vittozzi partirà con il pettorale 3, Dorothea Wierer con il 5 e avranno una quindicina di secondi da recuperare alla battistrada Tiril Eckhoff. Nel gruppo delle azzurre ci saranno anche Dzinara Alimbekava e le norvegesi Tandrevold ed Eckhoff, che nella prima tornata potrebbero dare una mano nel tenere alto il ritmo. La lotta per il podio si preannuncia apertissima, con le due azzurre pronte a cogliere l’occasione, vista la posizione di partenza ottimale e il format di gara, molto gradito ad entrambe. Per l’Italia ci sarà anche Michela Carrara, al via con il 50 e con 5” da recuperare sulla zona punti.
Tiril Eckhoff, vincitrice della Sprint, partirà con 9” su Dzhima, la prima delle inseguitrici, e 15” sul gruppetto delle azzurre. La norvegese, dominatrice di questa Coppa del Mondo, va a caccia di traguardi importanti: il decimo successo stagionale, che sarebbe anche il quinto in un Inseguimento. In palio c’è anche la quarta doppietta Sprint-Inseguimento dell’inverno dopo quelle di Hochfilzen, Oberhof e Pokljuka.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
49