Se in campo femminile Eckhoff sembra la netta favorita per conquistare la classifica generale di Coppa del Mondo, nel settore maschile la situazione è molto incerta e l’ottava Sprint stagionale potrebbe essere uno spartiacque decisivo.
Sabato 6 Marzo 2021
I duellanti battono sempre bandiera norvegese e sono Johannes Boe e Sturla Holm Laegreid. “Giovannino” è al comando della overall ma il compagno di squadra sarebbe virtualmente in testa prendendo in considerazione gli scarti attuali. Con tre tappe di fatto da disputare (questa è la prima gara individuale per gli uomini a Nove Mesto) tutto può accadere ma la gara odierna potrebbe già essere fondamentale, anche in vista dell’Inseguimento di domani.
In stagione Boe vanta tre vittorie e due terzi posti nel format, mentre Laegreid si è imposto solo nella seconda Sprint di Hochfilzen. I due hanno scelto di partire nel primo gruppo e hanno pescato rispettivamente il 12 e il 31. Ad aprire la gara sarà il campione del mondo Martin Ponsiluoma. Cinque gli azzurri in gara: Dominik Windisch (16), Thomas Bormolini (44), Lukas Hofer (49), che a differenza della maggior parte dei “big” ha scelto il secondo gruppo, Didier Bionaz (83) e Tommaso Giacomel (102).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
141