LIVE da Oestersund per la Sprint femminile: Eckhoff sfida Davidova per il pettorale giallo, azzurre pronte all'assalto

LIVE da Oestersund per la Sprint femminile: Eckhoff sfida Davidova per il pettorale giallo
Info foto

2021 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

LIVE da Oestersund per la Sprint femminile: Eckhoff sfida Davidova per il pettorale giallo, azzurre pronte all'assalto

Alle 11:00 il via della prima Sprint femminile della stagione. Tiril Eckhoff parte con i favori del pronostico e vuole mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive nel format e riprendersi il pettorale di leader della classifica generale, al momento sulle spalle della ceca, vincitrice dell’Individuale.

La favorita tecnica della gara è proprio la norvegese, e non potrebbe essere altrimenti viste le sette vittorie consecutive nella specialità, ottenute la scorsa stagione tra Hochfilzen e Oestersund. Per trovare un’altra vincitrice bisogna risalire al dicembre scorso, quando Dzinara Alimbekava si impose nella prima Sprint di Hochfilzen.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Ma il risultato è tutt’altro che scontato, visto che le ragazze sono reduci da un’impegnativa 15 km, che a inizio stagione potrebbe aver lasciato scorie nei muscoli, difficili da smaltire in meno di 24 ore. Non mancheranno nemmeno le avversarie, a partire da Marte Roeiseland. Anche la stessa Alimbekava, così come Davidova, Herrmann e Hauser, ieri sul podio, potranno dire la loro. Dovranno invece aggiustare le percentuali per ambire a una buona posizione le padrone di casa Hanna ed Elvira Oeberg.

Attese protagoniste anche le azzurre, in particolare Lisa Vittozzi, reduce dal 13° posto dell’Individuale e Dorothea Wierer, che vuole subito riscattarsi dopo una prova inaugurale con qualche errore e tanta sfortuna. Ci saranno anche Michela Carrara, Rebecca Passler e Samuela Comola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.