Alle 11:00 il via della prima Sprint femminile della stagione. Tiril Eckhoff parte con i favori del pronostico e vuole mantenere aperta la striscia di vittorie consecutive nel format e riprendersi il pettorale di leader della classifica generale, al momento sulle spalle della ceca, vincitrice dell’Individuale.
Domenica 28 Novembre 2021
La favorita tecnica della gara è proprio la norvegese, e non potrebbe essere altrimenti viste le sette vittorie consecutive nella specialità, ottenute la scorsa stagione tra Hochfilzen e Oestersund. Per trovare un’altra vincitrice bisogna risalire al dicembre scorso, quando Dzinara Alimbekava si impose nella prima Sprint di Hochfilzen.
Ma il risultato è tutt’altro che scontato, visto che le ragazze sono reduci da un’impegnativa 15 km, che a inizio stagione potrebbe aver lasciato scorie nei muscoli, difficili da smaltire in meno di 24 ore. Non mancheranno nemmeno le avversarie, a partire da Marte Roeiseland. Anche la stessa Alimbekava, così come Davidova, Herrmann e Hauser, ieri sul podio, potranno dire la loro. Dovranno invece aggiustare le percentuali per ambire a una buona posizione le padrone di casa Hanna ed Elvira Oeberg.
Attese protagoniste anche le azzurre, in particolare Lisa Vittozzi, reduce dal 13° posto dell’Individuale e Dorothea Wierer, che vuole subito riscattarsi dopo una prova inaugurale con qualche errore e tanta sfortuna. Ci saranno anche Michela Carrara, Rebecca Passler e Samuela Comola.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
26