
Alle 14:30 la partenza della Sprint maschile. Loginov difende il titolo vinto ad Anterselva, Johannes Boe è l’uomo da battere. Quattro gli azzurri al via: Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz e un Lukas Hofer che sogna in grande. Ancora fuori Tommaso Giacomel.
Hofer ha scelto di partire nel primo gruppo, così come tutti gli altri principali favoriti per le medaglie e ha pescato il pettorale 2. L’altoatesino va a caccia di quel podio che finora in stagione ha solo sfiorato. C’è un punto interrogativo però sulle sue condizioni fisiche poiché, come lui stesso ha dichiarato, nei giorni scorsi è stato colpito da un raffreddore. In particolare ha destato preoccupazione l’ultimo giro di Lukas nella Steffetta Mista, nel corso del quale ha perso 35” da Johannes Boe. Certamente un Hofer al 100% come quello visto nelle ultime tappe di Coppa del Mondo potrebbe lottare per una medaglia.
Per quanto fatto vedere in stagione e soprattutto nella Staffetta Mista l’uomo da battere è Johannes Boe. In stagione il norvegese vanta tre vittorie nel format e va a caccia del terzo titolo mondiale nella Sprint e del quinto individuale in carriera. I principali avversari sulla carta sono il fratello Tarjei e i giovani compagni di squadra Laegreid e Dale, tutti vincitori in questo inverno nella specialità. Attenzione però ai francesi Jacquelin e Fillon Maillet, quest’ultimo è vicecampione iridato, ai veterani tedeschi Lesser e Peiffer, allo svedese Samuelsson e al campione del mondo in carica, il russo Alexander Loginov. Si preannuncia una gara incerta, ma con tutti i favoriti concentrati nella prima metà della lista di partenza.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 AprileBiathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 AprileBiathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 AprileBiathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 AprileBiathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 AprileBiathlon
Biathlon ai box: Tandrevold operata alle tonsille, Davidova alla schiena
Massimo Brignolo, Martedì 1 AprileFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
13