Alle 11:45 il via, le scandinave difendono il titolo vinto ad Anterselva, ma in stagione si sono dimostrate vulnerabili. L’Italia parte da outsider e schiera la punta di diamante in chiusura. Sulla carta cinque nazioni partono con ambizioni da podio, ma occhio alle sorprese.
Sabato 20 Febbraio 2021
Le quattro frazioniste azzurre sono le stesse che hanno chiuso ai piedi del podio l’ultima staffetta di Coppa del Mondo, quella di Anterselva, con l’inversione però di Michela Carrara, spostata in seconda frazione, con Federica Sanfilippo in terza. In apertura vedremo come di consueto Lisa Vittozzi mentre Dorothea Wierer sarà in quarta frazione, nella speranza di essere ancora in lotta per qualcosa di importante.
Nelle quattro staffette stagionali sono emersi quattro vincitori diversi: Svezia, Germania, Russia e Norvegia. Alle norvegesi, che arrivano da bicampionesse del mondo in carica dopo gli ori di Oestersund e Anterselva, spettano i favori del pronostico, anche se nel corso dell’inverno, in più occasioni, si sono dimostrate vulnerabili. Il ruolo di sfidanti spetta a Francia e Russia, ma nella corsa alle medaglie ci saranno anche Svezia e Germania. In un’ipotetica terza fila troviamo invece Ucraina, Bielorussia e Italia, pronte a cogliere l’occasione in caso di passaggi a vuoto delle favorite.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
257