L'Ucraina ha diramato le sue convocazioni per Östersund

L'Ucraina ha diramato le sue convocazioni per Östersund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ucraina

L'Ucraina ha diramato le sue convocazioni per Östersund

La federazione ucraina di biathlon ha comunicato i nomi dei convocati per l'opening stagionale di Östersund. Non si tratta di scelte banali. Vediamo il perché.

Tanto per cominciare, nel settore femminile si è deciso di selezionare solo quattro atlete e di completare il contingente assegnando gli ultimi due pettorali sulla base dei risultati delle prove di Ibu Cup di Beitostølen.

Le quattro convocate sono Olena Pidhrushna, Yuliia Dzhima, Iryna Varvynets e Anastasya Merkushyna. È interessante notare proprio la presenza di quest'ultima, poiché lo scorso anno era in bagarre con la federazione, mentre ora è evidentemente considerata uno dei punti fermi del team.

Per gli altri due posti sono in corsa Nadiia Bielkina, Iana Bondar, Yulia Zhuravok, Anna Kryvonos, Mariya Kruchova e Kristina Dimitrenko.

Val la pena di ricordare che verosimilmente entrambe le gemelle Semerenko non gareggeranno per tutto l'anno. Vita è diventata mamma a settembre, mentre Valj combatte da tempo contro non meglio specificati "problemi di salute".

Dunque le donne sono state scelte solo in parte, mentre per gli uomini è tutto già definito. O quasi. Nel senso che l'Ucraina ha a disposizione 5 pettorali, ma ha convocato sei atleti. Pertanto è evidentemente previsto turnover.

I prescelti sono Sergey Semenov, Dmytro Pidruchnyi, Oleksander Zhyrnyi, Artem Pryma, Vitaliy Kilchytskyy e Vladimir Semakov. Si tratte del sestetto più competitivo a disposizione del movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.