Il biatleta azzurro, dopo l'intervento alla spalla sinistra a fine stagione, si ferma nuovamente per un breve periodo che non pregiudicherà comunque l'avvicinamento alla prossima stagione.
Venerdì 24 Giugno 2022
Rientrato in Italia dal raduno svolto con la squadra svedese a Oestersund, Lukas Hofer si è sottoposto presso la Schulthess Klinik di Zurigo ad un intervento di acromion-plastica alla spalla destra, ad opera del professore Philipp Moroder e in accordo con la Commissione Medica FISI.
Si tratta dello stesso genere di operazione che il 32enne altoatesino affrontò alla fine della scorsa stagione, ma alla spalla sinistra. Hofer dovrà osservare ora un periodo di riposo di una decina di giorni e poi potrà gradatamente riprendere la preparazione estiva, che prevede a luglio un secondo raduno in Svezia e poi, dai primi di agosto, il primo blocco di allenamento assieme ai compagni della nazionale azzurra a Obertilliach.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
46