Martin Fourcade ha la mononucleosi

Martin Fourcade ha contratto la mononucleosi
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade ha la mononucleosi

Pessima notizia per la Francia del biathlon. Martin Fourcade ha scoperto di avere contratto la mononucleosi, autentica spada di Damocle sulla competitività del catalano durante la stagione 2014-'15.

A rivelare il malanno è il sito specializzato ski-nordique.net che, citando fonti interne allo staff medico francese, riporta come l'ormai ventiseienne abbia iniziato a sentirsi insolitamente stanco sin dall'inizio del mese di luglio.

Proprio questo perenne stato di affaticamento ha portato alla decisione di saltare il Blink Festivalen. Tuttavia la situazione non è migliorata e Fourcade ha deciso di sottoporsi agli esami del caso che hanno messo in evidenza come sia stato colpito dalla "malattia del bacio".

Di conseguenza il dominatore del circuito maschile non potrà allenarsi a pieno regime per diverse settimane. Il suo progetto di partecipare sia ai Mondiali di sci di fondo di Falun che a quelli di biathlon di Kontiolahti resta, per il momento, ancora in piedi. Ovviamente tutto potrebbe cambiare a seconda dell'evoluzione dello stato di salute.

Di sicuro le chance di vincere la quarta Sfera di cristallo consecutiva biathlon, già ridotte dalla volontà di gareggiare su due fronti, si riducono ulteriormente. Verosimilmente Svendsen e i fratelli Bø hanno già iniziato ad affilare le armi per sfidarsi nella corsa al "Coppone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Franziska Preuss dominante festeggia il Natale con 3 pettorali rossi sotto l'albero, Wierer è tredicesima

Franziska Preuss dominante festeggia il Natale con 3 pettorali rossi sotto l'albero, Wierer è tredicesima

LA trentenne tedesca infligge a Le Grand Bornand grandi distacchi alle rivali per la Coppa del Mondo, in primis Elvira Oeberg (che si trova a quasi 200 punti da Preuss) e Lou Jeanmonnot, affrontando così la pausa natalizia con un vantaggio importante. Dorothea Wierer chude l'anno in tredicesima posizione mentre si assiste alla crescita di Hannah Auchentaller. Analizziamo le classifiche.