Martin Fourcade: "Sento di poter essere al 100% fra due mesi. Sul fondo deciderò"

Martin Fourcade: 'Sento di poter essere al 100% fra due mesi. Sul fondo deciderò'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade: "Sento di poter essere al 100% fra due mesi. Sul fondo deciderò"

Martin Fourcade, colpito da mononucleosi e recentemente tornato ad allenarsi a pieno regime, ieri è stato ospite, così come molti altri atleti francesi, del quartier generale delle forze armate a Parigi. Intervistato dall'agenzia di stampa AFP ha rilasciato dichiarazioni ottimiste in vista dell'inverno.

Queste le parole più significative del ventiseienne catalano

"Ho vissuto due mesi piuttosto complicati a causa della mononucleosi, ma ora va meglio. Sto progressivamente ritrovando le mie sensazioni positive e la velocità sugli sci. Vedo la fine del tunnel, anche se non ne sono ancora uscito. È una vera boccata d'ossigeno dopo due mesi complicati, sono contento di essere al 100% e spero che quanto avvenuto in estate non mi condizioni troppo durante l'inverno.

Al momento non ho ancora deciso se gareggiare anche nello sci di fondo, però ogni giorno mi oriento verso una scelta. Oggi come oggi mi sento in grado di potermi presentare al via della Coppa del Mondo di biathlon al 100% del mio potenziale.

Ci saranno delle scelte da fare e posso anche pensare di farle a stagione in corso, non necessariamente all'inizio dell'inverno. Al momento la cosa non mi preoccupa perché se mi rendessi conto di non farcela ci sono begli obiettivi nel biathlon e mi concentrerò sulla mia disciplina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Franziska Preuss dominante festeggia il Natale con 3 pettorali rossi sotto l'albero, Wierer è tredicesima

Franziska Preuss dominante festeggia il Natale con 3 pettorali rossi sotto l'albero, Wierer è tredicesima

LA trentenne tedesca infligge a Le Grand Bornand grandi distacchi alle rivali per la Coppa del Mondo, in primis Elvira Oeberg (che si trova a quasi 200 punti da Preuss) e Lou Jeanmonnot, affrontando così la pausa natalizia con un vantaggio importante. Dorothea Wierer chude l'anno in tredicesima posizione mentre si assiste alla crescita di Hannah Auchentaller. Analizziamo le classifiche.