Miriam Gössner: "Ho pensato al ritiro. Neuner mi ha aiutato molto"

Miriam Gössner: 'Ho pensato al ritiro. Neuner mi ha aiutato molto'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Miriam Gössner: "Ho pensato al ritiro. Neuner mi ha aiutato molto"

Miriam Gössner, intervistata dall'emittente radiofonica Bayerischer Rundfunk, ha parlato dell'importanza di Magdalena Neuner nei difficili giorni seguenti al suo incidente di maggio, specificando poi che non ha ancora deciso se gareggiare a Östersund.

La ventitreenne bavarese la scorsa settimana aveva spiegato come ancora oggi abbia continui dolori alla schiena, aggiungendo di avere anche considerato l'ipotesi del ritiro: "di tanto in tanto il male era così intenso da farmi pensare di chiudere la mia carriera, ma i dottori mi hanno detto che prima o poi tutto tornerà alla normalità".

Gössner ha anche raccontato di come Magdalena Neuner le sia stata molto vicina subito dopo il terribile schianto: "Dell'incidente io non ricordo quasi niente, è stata mia sorella a raccontarmi tutto. In un certo senso lei è rimasta traumatizzata molto più di me. Quando però ho realizzato quanto era accaduto è stata molto dura.

Lena mi ha aiutato tantissimo a riprendermi, è venuta spesso a trovarmi in ospedale, si prendeva cura di me, è stata gentilissima. Per me lei è veramente una persona speciale che gioca un ruolo molto importante nella mia vita, sia sul piano sportivo che umano. Però non paragonatemi a lei, siamo molto diverse, come la terra e il cielo!"

Infine, interpellata riguardo la sua presenza nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Östersund, Miriam ha dichiarato di non sapere ancora se gareggerà o meno: "Molto probabilmente andrò in Svezia, ma deciderò nell'imminenza delle gare assieme agli allenatori se scendere in pista o meno".

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Si presenta la nazionale a stelle e strisce per il 2025/26: Shiffrin e Vonn la coppia dei sogni per gli USA

Si presenta la nazionale a stelle e strisce per il 2025/26: Shiffrin e Vonn la coppia dei sogni per gli USA

Divisi in tre formazioni, ecco gli atleti inseriti negli organici federali con le nomination (prima dell'ufficialità attesa in autunno) per l'annata olimpica: torna Ava Sunshine (nella squadra B) dopo aver completato il percorso di studi, tra gli uomini Radamus e Ritchie vogliono crescere ancora, Tommy Ford non molla.