La mancanza di neve sulle Alpi rischia di stravolgere il calendario della Coppa del Mondo e dell'Ibu Cup poiché gli appuntamenti di Hochfilzen e della Val Martello potrebbero venire cancellati e dislocati altrove.
Martedì 2 Dicembre 2014
Per quanto riguarda la Coppa del Mondostasera a Östersund si deciderà il da farsi sulla tappa di Hochfilzen (Austria) dove si dovrebbe gareggiare dal 12 al 14 dicembre. Nel caso la località tirolese dovesse alzare bandiera bianca, l'opzione più probabile è quella di rimanere in Svezia e disputare due tappe consecutivamente in Scandinavia.
Circostanza ancor più difficile per l'Ibu Cup. In Val Martello (competizioni programmate il 13 e 14 dicembre) si prenderà una decisione entro la giornata di giovedì e, se l'impianto altoatesino dovesse rinunciare, l'unica alternativa percorribile sembrerebbe essere Obertilliach (Austria) dove però la situazione è poco più rosea.
Ci sono ovviamente problemi analoghi anche per la prima tappa di Coppa Italia, in programma in Val Ridanna il 13 e 14 dicembre, a forte rischio di cancellazione. Anche in questo caso si deciderà nei prossimi giorni.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3