Tutti i gruppi della nazionale, tra élite, squadra "Milano Cortina 2026" e i team juniores e giovani, impegnati nella località friulana per un maxi raduno con i campionati italiani al centro.
Mercoledì 23 Agosto 2023
Il biathlon azzurro a Forni Avoltri, per una decina di giorni di intensi allenamenti e con un impegno agonistico già molto interessante, ovvero quello dei tricolori estivi previsti da giovedì 24 a sabato 26 agosto alla Carnia Arena.
Il direttore tecnico della nazionale, Klaus Hoellrigl, ha organizzato un maxi raduno da quest'oggi e sino a giovedì 31 agosto nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Sono convocati gli effettivi delle squadre Elite, Milano-Cortina 2026 (maschili e femminili) e, fino al 27 del mese, anche i team Juniores e Giovani.
Presenti Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che si uniranno ai compagni di squadra da giovedì 24, così come Sara Scattolo, oltre a Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Martina Trabucchi, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Michela Carrara, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Elia Zeni, Daniele Cappellari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, Michele Molinari, David Zingerle e Daniele Fauner.
Per quanto riguarda Junior e Giovani, arriveranno oggi a Forni Avoltri, Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Carlotta Gautero, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Birgit Schoelzhorn, Davide Compagnoni, Marco Barale, Nicolò Betemps, Christoph Pircher e Alex Ratschiller. Dalla giornata di domani, si aggregheranno Ilaria Scattolo, Cesare Lozza, Alex Perissutti e Fabio Piller Cottrer. Lukas Hofer, in via di ripresa dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione passata, ha ripreso il programma stabilito con il direttore tecnico Hoellrigl, aggregandosi alla squadra svedese per un raduno a Font Romeu, in Francia.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
52