Norvegia con assenze ma favorita, Francia per il riscatto e l'Italia... punta in alto: alle 14.30 la staffetta maschile

Norvegia con assenze ma sempre favorita, la Francia per il riscatto e l’Italia…punta in alto: alle 14.30 la staffetta maschile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Norvegia con assenze ma favorita, Francia per il riscatto e l'Italia... punta in alto: alle 14.30 la staffetta maschile

Dopo la prova femminile, a Ruhpolding è tempo di vedere in azione anche gli uomini per il quarto appuntamento stagionale di staffetta. Si parte alle 14.30 con spettacolo assicurato e tanti spunti interessanti, compresi quelli che possono regalare gli azzurri con Zeni, Bionaz, Hofer e Giacomel alla ricerca di un altro podio.

Partiamo dall’Italia che dopo il fantastico podio di Oberhof punta a rimanere tra le nazioni di vertice nella staffetta maschile di Ruhpolding, confermando la formazione vista in Turingia: Zeni al lancio e a seguire Bionaz, Hofer e Giacomel. Gli azzurri partono, come sempre in questa stagione, da primi outsider pronti a salire sul podio in caso di passi falsi delle nazioni più quotate.

Domenica scorsa, è incappata in una giornata nerissima la Francia, chiamata subito al riscatto in un inizio di stagione davvero difficile. La speranza è quella di ritrovare il miglior Fillon Maillet e che Jacquelin non sia disastroso come nelle ultime uscite ma riesca a limitare i danni.

L’appuntamento di Ruhpolding si preannuncia però più aperto del solito. In primis per le difficoltà transalpine, ma anche per le assenze in casa norge. La Norvegia rimane comunque favorita ma dovrà fare a meno di Johannes Boe e Stroemsheim, che verranno rimpiazzati da Dale e Christiansen. Gli scandinavi si sono imposti nei tre precedenti stagionali e vantano grandissima tradizione nella classica bavarese.

Per il podio e, perché no, anche per la vittoria potrebbe inserirsi la Germania, sempre sul podio in questa CdM e con un quartetto solidissimo, che vedrà presenti anche Strelow e Kuehn al posto di Rees e Horn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.