Norvegia per l'oro, poi Svezia e... Italia per puntare ad un'altra medaglia: alle 15.10 scatta la Single Mixed

Norvegia per l'oro, poi Svezia e...Italia per puntare a una nuova medaglia: alle 15:10 scatta la Single Mixed
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon Oberhof

Norvegia per l'oro, poi Svezia e... Italia per puntare ad un'altra medaglia: alle 15.10 scatta la Single Mixed

Ai Mondiali di Oberhof è il giorno della staffetta mista a coppie e l'Italia punta decisa a una medaglia con Giacomel e Vittozzi. La Norvegia di Johannes Boe e Roeiseland parte con i favori del pronostico davanti alla Svezia (Samuelsson-Hanna Oeberg), ma dietro è tutto aperto con Francia e Germania che non schierano i "titolarissimi".

Johannes Boe, ribattezzato alieno in questo mondiale, e Marte Roeiseland, fresca dopo aver saltato per sua scelta l'Individuale, sono i favoriti tecnici della Single Mixed iridata al via oggi alle ore 15.10 sulle nevi di Oberhof. Ma se la medaglia d'oro sembra già sul collo dei norge, il discorso cambia per le restanti posizioni del podio, per un pronostico più aperto che mai. 

Dietro ai due marziani si colloca infatti la Svezia di Hanna Oeberg e Sebastian Samuelsson, entrambi plurimedagliati in questa rassegna e più in forma che mai. Ma se Francia e Germania fanno turnover lasciando a riposo diversi big, questo discorso non vale per l'Italia, che mette in campo il meglio attualmente a disposizione: Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel. 

La coppia azzurra non ha nulla da invidiare (anzi) ai binomi transalpini e tedeschi e proverà a giocarsi fino in fondo le proprie carte da medaglia. Ma attenzione alle sorprese che di solito caratterizzano questo format. Non parte infatti battuta la Svizzera, già sul podio in stagione a Pokljuka, e diverse nazioni di seconda fascia potrebbero inserirsi nella lotta al vertice e sognare il podio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.