Nella sfida con Kontiolahti, la votazione ha dato alla cittadina estone il pregio di organizzare la rassegna iridata fra 5 anni.
Sabato 17 Settembre 2022
L'IBU ha deciso nella giornata di ieri, durante il congresso di Salisburgo, quale sarà la città ad ospitare i Mondiali di biathlon 2027.
Si tratta di Otepaa, in Estonia, che accoglierà l'evento per la prima volta nella storia del suo paese, disputando le gare attorno allo stadio Tehvandi, luogo già parte della CdM di biathlon. Nello specifico la cittadina estone l'ha spuntata sull'altra candidata Kontiolahti (Finlandia), già organizzatrice della rassegna in tre occasioni (2015, 1999 e 1990).
Per quanto riguarda le prossime edizioni, la rassegna di Otepaa seguirà quelle già in programma a Oberhof in Germania nel 2023, Nove Mesto, in Repubblica Ceca, nel 2024 e Lenzerheide (Svizzera) nel 2025.
Inoltre, dal congresso IBU è emersa una doppia elezione importante per il movimento italiano del biathlon: Nathalie Santer diventa uno dei membri del board della federazione internazionale, mentre Fabrizio Curtaz (dt della nazionale sino alla scorsa primavera, con Klaus Hoellrigl ora in quel ruolo) è entrato a far parte del comitato tecnico.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
52