Più grave del previsto l'infortunio di Franziska Preuß, non disputerà la mass start

L'Ibu ha deciso, si disputeranno due tappe a Ruhpolding. Cambia il programma
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Più grave del previsto l'infortunio di Franziska Preuß, non disputerà la mass start

Contrariamente a quanto annunciato ieri dalla federazione di sci tedesca, Franziska Preuß non prenderà parte neppure alla mass start di domenica e diserterà l'intera prima tappa di Ruhpolding.

Il capo allenatore della squadra femminile Gerald Hönig ha spiegato come la ventunenne bavarese sia vittima di una contrattura muscolare nella zona lombare.

Pertanto si era deciso di lasciarla a riposo nella sprint di venerdì, e di conseguenza anche nell'inseguimento di sabato, per poi schierarla esclusivamente nella partenza in linea.

Pochi minuti fa invece la stessa Preuß ha scritto sul proprio profilo Facebook che non potrà essere della partita neppure domenica poiché il problema è ancora ben lungi dall'essere risolto. La giovanetedesca è alle prese con una rottura capillare.

La detentrice della Coppa del mondo di specialità della mass start spera di potersi schierare al via della seconda tappa di Ruhpolding, la quale - per le donne - comincerà con l'individuale di giovedì 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Uldal, JTB e Samuelsson in un fazzoletto, Giacomel e Hofer si giocano tanto: alle 12.30 l'Inseguimento di Le Grand Bornand

Uldal, JTB e Samuelsson in un fazzoletto, Giacomel e Hofer si giocano tanto: alle 12.30 l'Inseguimento di Le Grand Bornand

In Alta Savoia è tempo di Inseguimenti, i secondi della stagione, in un sabato di grande biathlon con gli uomini subito in pista alle 12.30 e le ragazze impegnate a partire dalle 14.45. In campo maschile si preannuncia la solita battaglia di altissimo livello: davanti i primi tre partiranno in pochissimi secondi, dietro in tanti proveranno la rimonta, visto che i distacchi sono piuttosto contenuti, nella speranza di staccare un pass per la partenza in linea di domenica. L'Italia punta tanto su Giacomel e Hofer, che si giocano qualcosa di importante, ma ci saranno anche Bionaz e Cappellari.