Quattro azzurri per la giornata conclusiva dei Mondiali di Oberhof: le startlist delle Mass Start

Quattro azzurri per la giornata conclusiva dei mondiali di Oberhof: le startlist delle Mass Start
Info foto

GETTY IMAGES

BiathlonMondiali di Biathlon

Quattro azzurri per la giornata conclusiva dei Mondiali di Oberhof: le startlist delle Mass Start

Domenica alle ore 12.30 la partenza in linea maschile, dove Johannes Boe ha l'appuntamento con la storia e va a caccia del grande slam individuale. Alle 15.15 toccherà invece alle ragazze, con l'Italia che punta ad una nuova medaglia dopo l'oro della staffetta. 

Come da regolamento, sia nella gara maschile che in quella femminile, saranno in pista 30 atleti: tutti i medagliati della rassegna in corso, i primi quindici della classifica generale di Coppa del Mondo e coloro che hanno ottenuto più punti tra Sprint, Inseguimento e Individuale.

In campo maschile l'Italia potrà contare su Tommaso Giacomel. Il trentino, nonostante un mondiale leggermente al di sotto delle attese, era già certo del posto, in virtù del 14° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Avevano il posto garantito anche Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che andrà a caccia della quinta medaglia in questi mondiali. Ma per i colori azzurri ci sarà anche Samuela Comola, che si è qualificata grazie al 4° posto nella 15km. L'Italia potrà quindi contare su tre quarti del quartetto che ha conquistato l'oro in staffetta. Ma c'è una speranza di vedere in pista anche Hannah Auchentaller, che è la prima riserva e potrebbe entrare in startlist in caso di rinunce altrui.

Qui la startlist maschile!

Qui la startlist femminile!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
492
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Lou Jeanmonnot in corsia di sorpasso su Preuss: alle 11.30 il via della Short Individual di Pokljuka, forfait di Wierer

Condizioni complicatissime a Pokljuka, ma ci si prova. Giornata d'apertura della penultima tappa di Coppa del Mondo interamente dedicata alle Short Individual, con le ragazze in pista alle 11.30, mentre nel pomeriggio toccherà agli uomini. Gara verità nella corsa alla sfera di cristallo dove Lou Jeanmonnot sembra essere in corsia di sorpasso sulla leader Franziska Preuss. L'Italia resta con cinque punte, Dorothea Wierer fermata dal mal di gola.