L'evento di pre season del biathlon si terrà il 12-13 novembre come stabilito in precedenza, rinunciando quindi al trasferimento a Lillehammer. La nazionale italiana lavora a Beitostolen, guardando allo start di Coppa del Mondo a fine mese.
Martedì 8 Novembre 2022
Niente Sjusjoen per Wierer e compagni, che per motivi logistici rinunceranno alla tappa pre stagionale sulle nevi norvegesi, tornata nella località che la ospita tradizionalmente, ma che in un primo tempo la federazione del paese scandinavo aveva annunciato di voler trasferire a Lillehammer.
La nazionale guidata dal dt Klaus Hoellrigl continua a lavorare in quel di Beitostolen, dove sono presenti da qualche giorno Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Michela Carrara e Rebecca Passler tra le donne, alle quali si aggiungono Lukas Hofer, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Daniele Cappellari, David Zingerle e Patrick Braunhofer per il team maschile. Gli azzurri guardano direttamente alla prima tappa di CdM, al via il 29 novembre da Kontiolahti con doppia gara individuale, staffette, sprint e inseguimenti in programma per tutta la settimana, sino a domenica 4 dicembre.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
45