Biathlon: la fuoriclasse vincitrice della sfera di cristallo 2020/21 ha deciso di prendersi un'altra pausa dalle competizioni, il prossimo futuro è davvero denso di nubi.
Giovedì 3 Novembre 2022
Dopo le notizie su Marte Roeiseland, in forse per l'apertura di Coppa del Mondo di fine mese a Kontiolahti, la Norvegia perde a tempo indeterminato l'altra sua fuoriclasse del team femminile, visto che oggi la federazione di biathlon ha comunicato che Tiril Eckhoff non gareggerà fino a data da definirsi.
Eckhoff, dopo aver parlato con lo staff medico, si prenderà quindi una nuova pausa che lascia un alone di mistero, dopo i tanti problemi fisici accusati nel corso della preparazione: "Non sappiamo quando tornerà. E' seguita nel miglior modo possibile e le forniremo tutto l'aiuto necessario, speriamo che Tiril si senta presto meglio", queste le dichiarazioni del medico della nazionale Åsne Fenne Hoksrud.
Le motivazioni, non specificate dalla federazione scandinava, si legano al periodo difficile di Eckhoff (colpita anche dal covid), con la vincitrice della CdM 2020/21 che si è allontanata dai radar pensando a se stessa per cercare di rimettersi in sesto nel migliore dei modi. Di certo salterà la tappa pre-stagionale di Lillehammer (12-13 novembre) e l'inizio della CdM, che difficilmente la vedrà in corsa per il trofeo più importante.
Più che altro, ora non resta che attendere per capire quando e se la 32enne norvegese tornerà a gareggiare.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
34