Tandrevold out per la Mass Start di Kontiolahti, per l’Italia ci sono Wierer e Comola, si parte alle 17:10

LIVE da Le Grand Bornand le prime Mass Start della stagione. Start list e azzurri al via
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Tandrevold out per la Mass Start di Kontiolahti, per l’Italia ci sono Wierer e Comola, si parte alle 17:10

La norvegese ha alzato bandiera bianca dopo i problemi avuti nella Sprint di ieri e salterà anche la tappa della prossima settimana ad Hochfilzen (Aut). Nella Mass Start al via alle 17:10 ci saranno due azzurre, con la fuoriclasse altoatesina che punta al podio dopo averlo accarezzato nella Sprint.

Ingrid Landmark Tandrevold non sarà al via della partenza in linea di Kontiolahti ma tornerà in Norvegia dove osserverà un periodo di riposo e verrà valutata da un cardiologo. Dopo gli episodi di tachicardia che l’hanno costretta a fermarsi in pista, ecco lo stop precauzionale per la norvegese, che non ci sarà nemmeno la prossima settimana ad Hochfilzen.

Al suo posto nella Mass Start entra la svizzera Baserga, la prima in lista d’attesa per punti ottenuti tra Short Individual e Sprint. Per l’Italia ci saranno invece Samuela Comola e Dorothea Wierer che hanno conquistato il pass grazie a due prove solide rispettivamente nella Short Individual e nella Sprint. La fuoriclasse altoatesina ha disputato un'eccellente prova, mancando il podio a causa di un errore nella seconda serie.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Come noto, negli ultimi giorni l’IBU ha ammesso di diritto alla Mass Start le prime 15 biathlete della classifica di Coppa del Mondo 2023/24, ripescando così tra le “big” Julia Simon e Juni Arnekleiv. Saranno tanti gli esordi nel format da quello di Halvarsson a quelli delle giovani Michelon, Richard, Andersson, Tannheimer e Randby, senza dimenticare Heijdenberg.

Tante giovani che si sono rese protagoniste in questo primo scorcio di stagione e che proveranno a dare battaglia per il podio. Giovane, anche se con esperienza, la favorita della gara, ovvero Elvira Oeberg. La svedese è una spanna superiore a tutte sugli sci e potrebbe fare la differenza in pista sin dalle prime tornate. Dopo un terzo e un secondo posto l’obiettivo è quello di tornare alla vittoria e di consolidare il pettorale giallo di leader della generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social