Il 5° classificato della generale di Coppa del Mondo è già in isolamento: sarà sottoposto ad un secondo tampone in giornata visto che i due rapidi precedenti avevano dato esito negativo.
Giovedì 6 Gennaio 2022
Eduard Latypov è risultato positivo al test anti covid alla vigilia del weekend tedesco di Oberhof. Un brutto colpo dopo che nel mese scorso, a Le Grand Bornand, il biatleta russo nativo di Grodno era stato autore di due podi. “Latypov è già stato isolato dal resto della squadra ed è asintomatico”, ha affermato il team russo di biathlon. Fortunatamente tutto il resto della squadra è attualmente negativo.
Latypov sarà sottoposto a un secondo tampone in giornata, visto che era risultato negativo a due tamponi rapidi precedenti. In serata si saprà se potrà partecipare o meno al weekend di Oberhof, al via venerdì con la Sprint. Rimane da capire se i contatti stretti dovranno andare in isolamento; da quanto riportato su twitter, l'IBU ha effettuato a Oberhof 250 tamponi nei giorni scorsi e tutti i membri dei team sono risultati negativi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
9