Tre in lotta per la vittoria, ma Wierer è in caccia: alle 13.00 scatta l’Inseguimento di Anterselva

Tre in lotta per la vittoria, ma Wierer è in caccia: alle 13:00 scatta l’Inseguimento di Anterselva
Info foto

Pentaphoto

BiathlonCoppa del Mondo

Tre in lotta per la vittoria, ma Wierer è in caccia: alle 13.00 scatta l’Inseguimento di Anterselva

Tutto pronto in un contesto da favola per il quarto Inseguimento della stagione di Coppa del Mondo, al via a partire dalle 13.00: Jeanmonnot, Grotian e Preuss si giocano la vittoria, con la francese e la veterana tedesca in lotta anche per la generale, ma alle loro spalle Dorothea Wierer è in caccia del primo podio stagionale. Sei le azzurre al via, tutte con l'obiettivo della zona punti.

Lou Jeanmonnot ad aprire l’Inseguimento di Anterselva, ma le tedesche Grotian e Preuss sono lì a pochi secondi e pronte a dare l’assalto alla vittoria. La classe 2004, stella emergente della Germania, avrà solo 7” di ritardo in partenza, mentre la leader di Coppa del Mondo ne paga 17”, nella lotta a distanza per la sfera di cristallo con la transalpina, al momento seconda della overall con 117 pti da recuperare.

Dietro al trio di testa ecco invece Dorothea Wierer, quarta a 28” e in caccia del primo podio stagionale nella sua Anterselva. Un errore, al cambio, il distacco dell’azzurra che sembra essere quasi al 100% della forma sugli sci e sogna davvero in grande. Alle sue spalle un terzetto tutto “bleus” da temere, con Simon, Richard e Michelon racchiuse tra 38” e 48” dalla leader, prima di vedere in azione Baserga, Vobornikova, Dzhima e Hanna Oeberg, la carta migliore di una Svezia in difficoltà.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Per l’Italia ci saranno anche Martina Trabucchi, splendida 20a nella Sprint a 1’25” da Jeanmonnot; Michela Carrara al via con il pettorale 21 (+1’27”) e sempre più costante su ottimi livelli, Hannah Auchentaller con il 30 e 1’43” dalla testa. Dovranno invece tentare la rimonta per l’ingresso in zona punti Samuela Comola (46a a 2’05”) e Rebecca Passler (51a a 2’11”).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Uno, due, tre... Giacomel! Ancora a podio nell’Inseguimento di Anterselva. Ho pagato l’ultimo giro, ma sono contento

Uno, due, tre... Giacomel! Ancora a podio nell’Inseguimento di Anterselva. Ho pagato l’ultimo giro, ma sono contento

Dopo la vittoria nella Mass Start di Ruhpolding e il podio nella Sprint di Anterselva, il trentino si conferma là davanti anche nell’Inseguimento, cedendo il passo al leader della generale Sturla Holm Laegreid e Tarjei Boe. Terzo podio consecutivo e sesto in carriera per arrivare con grandissima fiducia ai Mondiali di Lenzerheide. Le dichiarazioni nel post gara di Tommaso e delle staffettiste italiane, che hanno chiuso quinte ad un passo dalla quarta posizione.