Ufficializzate le convocazioni di Norvegia, Francia e Germania per Kontiolahti

Ufficializzate le convocazioni di Norvegia, Francia e Germania per Kontiolahti
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Ufficializzate le convocazioni di Norvegia, Francia e Germania per Kontiolahti

Per i transalpini si apre l'era post-Fourcade, nessuna sorpresa per le scelte di Norvegia e Germania.

Negli ultimi giorni le nazionali che prenderanno parte alla prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Kontiolahti hanno annunciato la composizione dei team in vista proprio dell'appuntamento in terra finnica.

La Francia ha annunciato gli atleti che saranno in gara per le due tappe di apertura nella giornata di lunedì: non ci sono grosse sorprese, se non quella dell'esordiente Perrillat-Bottonet, classe 1997; gli altri cinque atleti precettati sono Fabien Claude, Simon Desthieux, Quentin Fillon Maillet, Antonin Guigonnat ed Emilien Jacquelin.

In campo femminile spicca il ritorno di Anais Chevalier, dopo la pausa forzata causa maternità, che sarà affiancata da Anais Bescond, Justine Braisaz, Chloè Chevalier, Caroline Colombo e Julia Simon.

Al completo anche il team Norvegese; nel settore maschile, oltre al detentore della Coppa del Mondo Johannes Thingnes Bø, sono stati convocati Erlend Øvereng Bjøntegaard, Tarjei Bø, Vetle Sjåstad Christiansen, Johannes Dale e Sturla Holm Lægreid.

Nelle donne, oltre alle due veterane Tiril Kampenhaug Eckhoff e Marte Olsbu Røiseland, sono state chiamate Emilie Kalkenberg, Karoline Knotten, Ida Lien e Ingrid Landmark Tandrevold.

Contingente al completo anche in casa Germania; i sette uomini scelti per Kontiolahti sono: Benedikt Doll, Lukas Fratzscher, Philipp Horn, Johannes Kuehn, Arnd Peiffer, Erik Lesser e Roman Rees. Escluso dai convocati invece Simon Schempp.

Nel settore femminile, invece, sono state convocate Denise Hermann, Janina Hettich, Vanessa Hinz, Karolin Orchler, Franziska Preuss e Stefanie Scherer.

#COPPADELMONDO #KONTIOLAHTI #BIATHLON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.