Vittozzi al gran lavoro a Passo Lavazé, dove sono pronte ad arrivare Comola e le compagne di "Milano Cortina 2026"

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathlonallenamenti azzurri

Vittozzi al gran lavoro a Passo Lavazé, dove sono pronte ad arrivare Comola e le compagne di "Milano Cortina 2026"

Mentre la detentrice della Coppa del Mondo, così come Lukas Hofer, si allena in quota sugli skiroll ecco che nella località trentina ci sarà, dal 27 settembre al 6 ottobre, anche il gruppo rosa della nazionale. Le convocate.

Lisa Vittozzi è reduce da un'altra gara estiva dominata, il City Biathlon di metà mese a Dresda, e dopo qualche giorno di recupero ha cominciato il raduno in quota a Passo Lavazé dove, assieme allo stesso Lukas Hofer, rimarrà sino al prossimo 6 ottobre.

Raggiungeranno la fuoriclasse sappadina, però, anche le ragazze della squadra “Milano Cortina 2026”, che si sono allenate nei giorni scorsi all'Alpe di Siusi.

Il direttore tecnico della nazionale azzurra, Klaus Hoellrigl, ha convocato undici atlete per un blocco di lavoro che è programmato da venerdì 27 settembre sino a domenica 6 ottobre: impegnate quindi Sara Scattolo, Ilaria Scattolo, Martina Trabucchi, Astrid Plosch, Linda Zingerle, Fabiana Carpella, Michela Carrara, Samuela Comola, Beatrice Trabucchi, Hannah Auchentaller e Rebecca Passler.

Al seguito i tecnici Alexander Inderst e Mirco Romanin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: Johannes Boe è già pettorale giallo, Tommaso Giacomel entra nei primi 15

Biathlon: Johannes Boe è già pettorale giallo, Tommaso Giacomel entra nei primi 15

Durante le selezioni a Sjusjoen, Johannes Boe sembrava lontanissimo da una condizione che gli permettesse di competere ai massimi livelli. Sono bastate due tappe perchè il numero 1 del circuito si trasformasse nel solito dominatore con una doppietta di spessore a Hochfilzen: JTB prende il comando di una classifica che parla prevalentemente norvegese e francese.