E' notizia dell'ultima ora il forfait di Lisa Vittozzi per l'Inseguimento femminile, in programma domenica alle 13.25 per la quarta giornata dei Mondiali di biathlon. Un attacco influenzale ha messo fuori gioco quella che sarebbe stata la migliore carta da medaglia per l'Italia, in una giornata che si preannuncia in salita.
Sabato 11 Febbraio 2023
Ad annunciare l'assenza è stata la stessa Lisa sui canali social: un attacco influenzale nel momento più sfortunato, alla vigilia di una gara dove la sappadina poteva puntare al podio e nel bel mezzo dei campionati del mondo di Oberhof. La speranza di tutti è quella di riavere la miglior Vittozzi in vista dell'Individuale di mercoledì 15.
Sfuma quindi ancor prima di scendere in pista la miglior carta da medaglia dell'Italia, in una giornata, quella di domenica, che si preannuncia in salita per il colori azzurri. Tutti gli otto italiani al via dovranno infatti tentare la grande rimonta. A partire da Dorothea Wierer, che prenderà il via con il pettorale 19 e un distacco di 1'25" da Denise Herrmann-Wick. Il podio dista un minutino ma per conquistare una medaglia servirebbe una vera e propria impresa. Nella prova femminile, al via alle 13:25, ci saranno anche Auchentaller e Passler, al via con il 33 e 34, mentre Samuela Comola avrà il 46 e un distacco oltre i 2'.
Alle 15:30 toccherà invece agli uomini, con Johannes Boe davanti a tutti con margine e pronto a realizzare la doppietta Sprint-Inseguimento. Per l'Italia ci saranno Tommaso Giacomel, 17° a 1'48", Lukas Hofer 28° a 2'05", Patrick Braunhofer 50° a 2'44 ed Elia Zeni 53° a 2'47".
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
432