Meraviglia Vittozzi nel tempio di Ruhpolding, la coppa è apertissima: "Sapevo di potercela fare in volata"

Meraviglia Vittozzi nel tempio di Ruhpolding, la coppa è apertissima: 'Sapevo di potercela fare in volata'
Info foto

Getty Images

Biathlonl'intervista

Meraviglia Vittozzi nel tempio di Ruhpolding, la coppa è apertissima: "Sapevo di potercela fare in volata"

Piegando Tandrevold (nuova leader della generale, ma Lisa è terza a soli 60 pt) nel duello finale dell'Inseguimento, la sappadina si è regalata il secondo successo stagionale che ha un peso specifico enorme, prima della tappa di Anterselva. Le sue parole nel post gara.

Un'altra prova di forza da parte di Lisa Vittozzi che, dopo il podio della Sprint, fa il colpo grosso nell'Inseguimento di Ruhpolding, battendo la diretta rivale per la classifica di Coppa del Mondo, Ingrid Landmark Tandrevold, e aprendo ancora di più i giochi per la generale, se pensiamo che la norvegese ora è sì davanti a tutte, scavalcando Braisaz-Bouchet (che ha salvato un week-end difficile chiudendo comunque discreta settima) di 9 pt, ma con la 28enne di Sappada di nuovo terza, a 60 lunghezze dalla vetta.

La stella azzurra si è espressa nel post gara, tramite l'ufficio stampa della FISI: "L'anno scorso ho vinto qui nella 15 km e volevo ripetermi - sono state le parole di Lisa - E' incredibile, davvero fantastico e oggi ho avuto la potenza e la forza nel giro finale per fare qualcosa di importante. All'ultimo poligono ho mantenuto la calma e nel giro conclusivo sapevo di potermi giocare al meglio le mie carte in volata: ero convinta e avevo chiaro in mente il piano da seguire".

Ora si apre il capitolo Anterselva, dove finalmente rivedremo quasi certamente in gara anche Dorothea Wierer: il programma dell'unica tappa italiana di CdM prevede una short individual, le staffette del sabato e la mass start conclusiva, da giovedì 18 a domenica 21 gennaio, ultimo appuntamento prima dello stop che aprirà le porte ai Mondiali di Nove Mesto.

#VITTOZZI #RUHPOLDING #INSEGUIMENTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
335
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.