Wierer guida gli azzurri sulla neve di Obertilliach, ultimo raduno prima dello start di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Gio Auletta

Biathlonallenamenti azzurri

Wierer guida gli azzurri sulla neve di Obertilliach, ultimo raduno prima dello start di Coppa del Mondo

Sino al 20 novembre, appuntamento nella località austriaca per la nazionale di biathlon (a riposo Vittozzi, Hofer, Giacomel e Carrara).

Poco meno di tre settimane al via della Coppa del Mondo 2020/21 ed ecco l'ultimo raduno per gli azzurri del biathlon, impegnati da oggi e sino a venerdì 20 novembre in quel di Obertilliach.

Sono sei i convocati dal direttore tecnico Fabrizio Curtaz tra coloro facenti parte della squadra di CdM: si tratta di Dorothea Wierer, Irene Lardschneider, Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari e Dominik Windisch, che saranno accompagnati dai tecnici Andrea Zattoni, Nicola Pozzi e Fabio Cianciana. Turno di riposo invece per Lisa Vittozzi, Lukas Hofer, Tommaso Giacomel e Michela Carrara.

Nella medesima località si cimenteranno nello stesso periodo Nicole Gontier, Federica Sanfilippo, Thomas Bormolini e Saverio Zini del gruppo osservati, alla presenza dell'allenatore Alexander Inderst. Sabato 14 novembre, intanto, si terrà il Congresso (virtuale) dell'Ibu: fra i punti all'ordine del giorno, l'assegnazione dei Mondiali 2024 e 2025. Nel primo caso l'unica candidata è Nove Mesto, nel secondo in lizza la località svizzera di Lenzerheide e Minsk-Raubichi, in Bielorussia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
68
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.