Wierer out per l'Inseguimento mondiale: a Lenzerheide start alle 12.05 con Braisaz davanti e Michela Carrara in zona podio

Wierer out per l'Inseguimento di Lenzerheide: start alle 12.05 con Braisaz davanti e Michela Carrara in zona podio
Info foto

Pentaphoto

BiathlonMondiali Lenzerheide

Wierer out per l'Inseguimento mondiale: a Lenzerheide start alle 12.05 con Braisaz davanti e Michela Carrara in zona podio

Alle 12.05 il via dell’Inseguimento femminile dei campionati del mondo: Justine Braisaz va per un bis leggendario e per mantenere l’imbattibilità nella località svizzera, ma è braccata da Preuss, Minkkinen e Lena Haecki-Gross. Poi con il n° 5 ecco Michela Carrara con la missione e il sogno di conquistare una medaglia. Forfait di Dorothea Wierer, che dopo il 21° posto nella Sprint oggi non sarà della partita poiché raffreddata.

La punta azzurra sarà Michela Carrara nell'Inseguimento iridato di Lenzerheide, con la valdostana reduce da una Sprint che l’ha portata a un passo dal podio e oggi proverà la rimonta partendo a soli 24" dalla leader Justine Braisaz, che avrà una decina di secondi sul terzetto composto da Franziska Preuss, Suvi Minkkinen e Lena Haecki-Gross. Poi con il 5 ecco l'italiana, tutta da testare sui quattro poligoni ma con il morale a mille, sognando una medaglia.

Dopo l’azzurra ci saranno Lou Jeanmonnot (+31”) e Julia Simon (+35”), campionessa del mondo in carica. A Nove Mesto la transalpina firmò un grande bis dopo l’oro nella Sprint, precedendo Lisa Vittozzi argento e la stessa Braisaz bronzo. Dopo le due francesi distacchi più ampi, dai 50” a salire, per la belga Cloetens, Halvarsson ed Elvira Oeberg, che proverà la grande rimonta per conquistare la prima medaglia individuale in un mondiale.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Tre le azzurre in gara: dopo Michela Carrara non ci sarà la seconda italiana Dorothea Wierer, 21a con un distacco di 1'11" dalla testa ma assente poiché raffreddata, come comunicato in mattinata dalla FISI. Pettorale 46 e 2’28” di distacco per Hannah Auchentaller, uscita delusa dalla Sprint così come Martina Trabucchi, 53a a 2’42”.

Si parte alle 12:05 con diretta tv in chiaro sulla RAI e, per gli abbonati, su Eurosport e diretta streaming su RaiPlay, Discovery+, SkyGo, NOW Tv, DAZN e sulla piattaforma Eurovision Sport.

I PETTORALI DI PARTENZA E I DISTACCHI DELLE AZZURRE:

5. CARRARA Michela +24”
DNS. WIERER Dorothea +1’11”
46. AUCHENTALLER Hannah +2’28”
53. TRABUCCHI Martina +2’42”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard