Questa mattina a Osrblie (Svk) si sono disputate le due Individuali iridate della categoria junior.
Lunedì 28 Gennaio 2019
In campo femminile la medaglia d’oro è andata alla cinese Fanqi Meng, che con lo “zero” al tiro ha preceduto di 1’08” la tedesca Juliane Frühwirth (0+1+0+0). La Germania ha conquistato anche il bronzo con Franziska Pfnür, perfetta al tiro e staccata dalla vincitrice di 1’35”. Sono finite invece ai piedi del podio la russa Tatiana Voronova (0+0+1+0) 4a e la norvegese Mari Wetterhus (1+0+0+0) 5a. Due italiane sono entrate nella top 10: Samuela Comola grazie ad una prova esente da errori al poligono ha chiuso 8a, Irene Lardschneider è finita invece 10a dopo aver mancato tre bersagli (0+1+0+2). Sono rimaste più attardate Michela Carrara 24a e Eleonora Fauner 41a.
Molto più incerta è stata la prova maschile, che ha visto trionfare il francese Martin Bourgeois Republique per soli 2” sul bielorusso Mikita Labastau. I due hanno entrambi mancato un bersaglio e si sono equivalsi nel fondo, il transalpino ha però fatto la differenza nel range time. La lotta per la vittoria ha interessato anche i tedeschi Riethmueller (0+0+2+0) e Hollandt (0+0+0+0), rispettivamente 3° e 4° sul traguardo a 4.2” e 7.6” dal primo classificato. Il migliore degli azzurri è stato Patrick Braunhofer 8° (1+0+1+0). Hanno chiuso più indietro Daniele Cappellari, reduce dall’impegno di Anterselva in Coppa del Mondo 22°, Michael Durand 25° e Cedric Christille 50°.
Ieri erano andate in scena le prove Individuali della categoria Youth. In campo maschile l'oro è stato conquistato dall'elvetico Hartweg davanti al norvegese Gerhardsen e al ceco Kocian, sesto l'azzurro Iacopo Leonesio. Tra le ragazze invece il titolo iridato è andato alla groenlandese Slettemark, che si è imposta sulla ceca Vobornikova e sulla finlandese Nikkinen. Ha chiuso quinta Beatrice Trabucchi, la migliore delle italiane, decima invece Rebecca Passler.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
19